Tutte le news dal Team

Torna all'elenco news

Team F.lli Giorgi: presentate le squadre 2017

Team F.lli Giorgi: presentate le squadre 2017

sabato 17 dicembre - 2016

Bella festa di chiusura della stagione e presentazione delle squadre per la nuova annata.

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi ha vissuto ieri sera all’Upset Club di Seriate il suo consueto momento di festa voluto dal presidente Carlo Giorgi per celebrare una fantastica annata 2016 e presentare le nuove squadre Allievi e Juniores e i ragazzi che difenderanno i colori della formazione orobica nella nuova stagione 2017 (foto Rodella).

Tanti gli amici, gli sponsor e le autorità che hanno voluto presenziare all’evento tra i quali il vice presidente della Federazione Ciclistica Italiana Michele Gamba, il presidente del Comitato Provinciale della FCI Claudio Mologni, il consigliere regionale della FCI Raffaello Viganò ed il CT della Nazionale Italiana Juniores Rino De Candido.

A fare gli onori di casa il presidente Carlo Giorgi insieme all’amico Massimo Trapletti che con i marchi ivsitalia.com e Brasilia è title sponsor della squadra. Soddisfatto il patron Giorgi: “Non posso che essere contento di questa annata 2016 i ragazzi mi hanno regalato tante soddisfazioni e in particolare devo ringraziare Alessandro Covi che ha vinto 10 corse e ha dato lustro anche all’estero alla nostra società”. Nella fattispecie sono state 11 le vittorie (una con Mattia Noris) totali del team Juniores e anche un titolo provinciale della montagna. Molto positiva è stata anche l’annata degli Allievi, la prima in questa categoria per il Team Giorgi, nella quale sono arrivati 3 vittorie su strada e una su pista e numerose maglie e titoli tra i quali spicca la vittoria della Coppa Orobica.

Il prossimo anno la squadra Juniores potrà contare su un gruppo di 11 atleti ancora diretti da Marco Cattaneo il quale ha dichiarato: “Il nostro compito è quello di preparare i ragazzi al meglio per gli appuntamenti più importanti della stagione e anche per l’attività che andranno a svolgere con la Nazionale. Cercheremo di formare un bel gruppo e di raggiungere i nostri obbiettivi sia in campo nazionale che internazionale”. Molti i giovani che entrano nel team e molta curiosità suscita l’atleta di nazionalità ceca Karel Vacek che già nel 2016 in alcune apparizioni in Italia da allievo ha dimostrato doti eccezionali vincendo solo quest’anno 28 corse e sono oltre 200 i suoi successi in carriera. Ma le sue parole esprimono umiltà: “Il cambio di categoria non sarà facile io spero di riuscire a vincere almeno una corsa. Lavorerò per dare il meglio e vedremo cosa succederà”.

Sono 12, invece, gli elementi che compongono la squadra Allievi 2017. Il loro direttore sportivo Leone Malaga ha detto: “L’obbiettivo, come ogni anno, è far crescere questi ragazzi non solo nel ciclismo e questo è un compito importante che abbiamo noi allenatori avendo a che fare con ragazzi di 15-16 anni. Poi chiaramente anche i risultati sono importanti, ma saranno una diretta conseguenza del lavoro e dell'impegno che loro ci metteranno”.

Per la stagione 2017 un’importante novità riguarda anche il campo organizzativo, infatti il Team F.lli Giorgi domenica 28 maggio 2017 organizzerà con il Comitato Provinciale di Bergamo della FCI la Giornata del Ciclismo Bergamasco che metterà in palio vari titoli provinciali su strada.

 

ORGANICO 2017:

 

SQUADRA JUNIORES:

2° anno: Luca Colleoni, Marco Plebani, Stefano Savio, Andrea Scalvinoni, Michele Valtulini;

1° anno: Davide Cattaneo, Simone Debenedetti, Samuel Nova, Imad Sekkak, Jacopo Terzi, Karel Vacek.

Direttore sportivo: Marco Cattaneo.

Tecnici collaboratori: Lucio Cavalleri e Marco Mangiagalli

 

SQUADRA ALLIEVI:

2° anno: Nicola Bordoli, Marco Fieni, Nicholas Giorgi, Alessio Martinelli, Giovanni Pagani, Nicola Plebani, Samuele Segalini, Luca Vicini;

1° anno: Giorgio Cometti, Andrea D’Amato, Stefano Paradiso, Andrea Vaninetti.

Direttore sportivo: Leone Malaga.

Tecnico Collaboratore: Stefano Segalini.