Tutte le news dal Team

Guarda tutte le news pubblicate

Alessandro Covi al Mondiale a cronometro:

Alessandro Covi al Mondiale a cronometro: "Un onore esserci, esperienza positiva"

martedì 11 ottobre - 2016

Oggi il corridore del Team F.lli Giorgi ha fatto soprattutto esperienza per il futuro partecipando al Campionato del Mondo di Doha 2016.

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Oggi il Team F.lli Giorgi era rappresentato dal suo atleta Alessandro Covi al Campionato del Mondo a cronometro della categoria Juniores, a Doha, in Qatar. Il varesino ha difeso la maglia azzurra nella prova iridata contro il tempo. Covi ha concluso secondo quelle che erano le aspettative con un 32° posto a 3’13” dal vincitore.

Il nuovo campione del mondo è lo statunitense Brandon McNulty che ha offerto una prestazione incredibile con quasi 50 km/h di media. Medaglia d’argento per il danese Mikkel Bjerg e medaglia di bronzo per l’altro americano Ian Garrison.

Appena dopo la prova mondiale, Alessandro Covi ci ha detto: “Diciamo che il percorso non mi agevolava essendo io un peso leggero e qui chi ha qualche kg in più riesce a spingere sicuramente meglio perché il percorso è completamente piatto e secondo me molto poco tecnico per una prova a cronometro. Comunque oggi sentivo che le gambe non ero un granché. Ma il mio obbiettivo oggi non era sicuramente vincere, lo sapevo, volevo soprattutto fare esperienza e non ho nessun rammarico. Ringrazio la Nazionale per questa esperienza, già solo essere presenti alla partenza è stato per me un onore. Grazie anche al Team Giorgi per la bella stagione che mi ha permesso di disputare” (foto Rodella).